Fondata nel 1982 Nastrificio Ratti nasce con l'obbiettivo di produrre nastri rigidi da utilizzare nel settore scolastico e promozionale. Gli investimenti, la dedizione, la grande passione per il tessile ci ha portati a sviluppare nuovi prodotti, impiegati in settori tecnici, dalla calzatura sportiva alla fornitura di manufatti per agricoltura e giardinaggio.
La progettazione, la ricerca e la produzione vengono elaborati e realizzati interamente nella nostra sede di Palazzolo Milanese, che si sviluppa su un'area di 2.000 mq.
Attualmente il nostro reparto di tessitura conta 36 telai di cui 5 jacquard per la produzione di nastri personalizzati, le grafiche e disegni sono sviluppati e realizzati internamente dal nostro ufficio tecnico che utilizza i software più aggiornati del settore.
La nostra clientela può contare sulla disponibilità immediata di una serie di articoli stoccati a magazzino che si rifanno ad una cartella colori di oltre 40 tonalità.
Siamo in grado di trattare alcuni articoli anche dopo la tessitura grazie ad un reparto di finissaggio creato per migliorare aspetto e qualità dei nostri prodotti. Sempre disposti a valutare insieme al cliente le migliori soluzioni per accontentare lo stesso siamo aperti all'analisi di nuovi prodotti per aumentare le nostre conoscenze nella tessitura di filati finora mai trattati.

ECOSOSTENIBILITA'
L'attenzione ai temi legati all'inquinamento ambientale ci ha portati a operare una scelta importante per la nostra attività e per la collettività. E' installato e attivo dal gennaio 2010 un impianto di energia fotovoltaica di 75 KW che ci garantisce la totale indipendenza energetica e l'abbattimento di emissione di CO2.

CREARE

PERSONALIZZARE
